giovedì 16 febbraio 2017

Hybris...l'inizio.



I gladio cozzarono e si respinsero all’impatto: i due contendenti furono costretti a fare un passo indietro per compensare il rimbalzo della forza d’urto.
Neilos guardò per un istante il suo avversario, mentre riprendeva una posizione offensiva, lo scudo sollevato per dare man forte all’arma. Il volto dell’altro guerriero era celato dal coprinaso dell’elmo, impossibile capire chi fosse.
Attesero per un paio di interminabili secondi cercando di prevedere a vicenda la mossa successiva, ma fu Neilos a spezzare l’incantesimo e a agire per primo.
L’oplita rivolse una preghiera silenziosa al Dio Sole Helios affinché lo aiutasse in battaglia; la risposta fu immediata e un raggio di luce partì di riflesso dal suo scudo andando a colpire gli occhi dell’avversario.
Il guerriero stordito fece un passo indietro e Neilos colse l’occasione per affondare il suo attacco; la punta del gladio però non arrivò mai a colpire l’addome scoperto, ma si infranse a pochi centimetri dal bersaglio contro una parete invisibile.
Neilos fece a sua volta un passo indietro esterrefatto, mentre in una nuvola d’ombra compariva lo scudo dell’uomo a protezione dello stomaco e nel contempo si dissolveva il braccio nella posizione originaria.
“Un maledetto adepto di Cadmos” l’affermazione gli uscì piena di sdegno e, quando pronunciò il nome del Dio delle Ombre e degli Inganni, non potè fare a meno di sputare al suolo in segno di disprezzo.
Neilos gettò a terra l’elsa inservibile della sua arma e vide che l’avversario si liberava del proprio scudo, spaccato a metà.
Il duello era ancora aperto.


Come si suol dire questa è una dichiarazione programmatica e di intenti.

  1. Hybris sarà una ambientazione per Fate Sistema Base con regole personalizzate.
  2. Il mondo di Arkaikos che farà da sfondo sarà ispirato al mondo neoclassico, ma permetterà ai giocatori di personalizzare il setting con l’esperienza di gioco.
  3. Sarà un gioco di uomini, Dei e mostri.
  4. Ci sarà un articolo, a cadenza settimanale, che esplorerà una parte dell’ambientazione e delle regole.
  5. Alla fine il tutto sarà raccolto in un manuale scaricabile.

Per cui andiamo a iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento